Daniela Pistagna

Daniela Pistagna

Nata nella piccola città sabauda di Rivoli, alle porte di Torino, Daniela è cantautrice, mamma, produttrice indipendente e insegnante di canto. Si definisce “VOCAL CUSTOMIZER”, una personalizzatrice della voce.

Inizia il suo percorso formativo artistico studiando danza classica al Roland Petit. Parallelamente intraprende lo studio del canto all’Istituto Musicale di Rivoli e al centro Jazz di Torino dove si diploma in canto moderno e armonia.

Trasferitasi a Roma, si specializza al Centro Studi Musical diretto da Franco Miseria e intraprende gli studi di “Organizzazione degli eventi spettacolo” al DAMS dell’università Roma Tre.

Inizia la sua esperienza di insegnamento musicale presso alcune scuole primarie di Roma e Torino come insegnante di chitarra, elaborando di volta in volta, una propria didattica personale che deriva dal “farLA la musica”.

Si esibisce in concerti live a Roma e Torino. Con la sua Associazione “Tessuti Musicali” collabora con gli Istituti scolastici con i progetti teatral-musicale “MusicDrama” e “Musica per contare, cantare… raccontare!”. Come autrice e produttrice di canzoni è selezionata come finalista a Sanremo giovani. Cura la regia di diversi musical. È docente di canto presso la Scuola di Musica Naima e Social Music School di Roma.