Giacomo Iraci

Giacomo Iraci

Nato a Roma nel 1991 Inizia a suonare la chitarra giovanissimo. Dopo anni di studi privati accede nel 2011 al corso accademico del Saint Louis di Roma e attraverso un intenso percorso di formazione consegue con il massimo dei voti una laurea di primo livello in Chitarra Elettrica.

Svolge da anni una costante attività di insegnamento, sia in forma privata che in collaborazione con alcune scuole di musica.

Nel 2017 registra le chitarre elettriche per la sigla italiana del celebre cartone animato giapponese “Raideen” distribuita da Yamato Video.

Nel 2016 viene selezionato tra migliaia di studenti per suonare insieme al chitarrista jazz di fama internazionale Mike Stern, durante la sua Master class a La Casa Del Jazz di Roma.

Parallelamente conduce un’intensa attività concertistica con diverse band e orchestre romane, arrivando a calcare i palchi di rinomati teatri, club o festival, tra cui: Auditorium Parco Della Musica, Quirinetta, Arenile e Meeting del Mare.

Dal 2013 è compositore, cantante, chitarrista e leader della band romana San De Villa, con la quale registra nel 2018 il primo album, prodotto dall’etichetta indipendente “ClinicaDischi” presso i prestigiosi studi “Forum” di Roma.

Se desideri richiedere informazioni sulle attività e la disponibilità di questo maestro, scrivi qui.