Maria Asta

Maria Asta

Pianista e cantante, ha conseguito il Diploma di Pianoforte presso il Conservatorio “F. Morlacchi” di Perugia nel 2000. Ha svolto corsi di didattica e perfezionamento pianistico presso la “Scuola popolare di musica Donna Olimpia”, “Arts Academy”, “Musici artis” e “C.S.M.” di Roma.

Da oltre vent’anni svolge attività didattica in qualità di insegnante di pianoforte e teoria musicale in diverse scuole di musica di Roma. Ha partecipato a concorsi a livello regionale, nazionale ed internazionale che le hanno permesso altresì di collaborare coi Maestri Ennio Morricone e Marco Frisina per la realizzazione e incisione di colonne sonore. Ha proseguito l’attività corale con il complesso polifonico “Ensemble InCantus” di Civitavecchia e con il “Vocalia Consort” di Roma, con il quale ha realizzato incisioni per le Edizioni Paoline sotto la direzione del M° Marco Berrini.

Ha svolto corsi di perfezionamento e di interpretazione vocale presso l’associazione culturale “Scuola di canto Lorena Scaccia” in Civitavecchia. Ha inoltre approfondito lo studio del canto Pop con Claudia Arvati.

Fa parte dell’orchestra Jazz “I soliti ignoti” , diretta dal M° Aldo Bassi.