Raffaella Vigneri

Raffaella Vigneri

Sassofonista diplomata in sassofono classico presso il Conservatorio statale di musica Nicola Sala di Benevento, ha studiato con i maestri Daniele Caporaso e Ferruccio Corsi.

Ha proseguito gli studi musicali orientandosi verso la musica jazz guidata da insegnanti e musicisti di valore come Angelo Schiavi, Enrico Ghelardi, Andrea Pace, Gianni Oddi e Micheal Rosen.

Suona il sassofono contralto e soprano in diverse formazioni musicali: quartetto con archi, quintetto jazz e formazioni orchestrali con il ruolo di primo Sax alto esibendosi in club e rassegne jazzistiche.

Oltre all’attività strumentale si è specializzata nella didattica musicale rivolta a bambini dai 0/6 anni conseguendo gli attestati del ORFF SCHULWERK e della MUSIC LEARNING THEORY di EDWIN E. GORDON e svolge da tanti anni corsi dedicati all’infanzia sia nelle scuole pubbliche sia in scuole di musica specializzate.

Ha maturato esperienza anche nella direzione di laboratori di sassofoni e nell’insegnamento del sassofono a bambini a partire dagli 8 anni di età.

Se desideri richiedere informazioni sulle attività e la disponibilità di questo maestro, scrivi qui.